Guida Galattica a Netsons Hosting Gratis

Netsons permette di aprire un account gratuito con servizi FTP e un’app come WordPress preinstallata.
In questa Guida vediamo come!

Innanzitutto dobbiamo registrare un account presso NETSONS:
andiamo a NETSONS REGISTER e compiliamo i dati richiesti, serviranno nome, cognome, indirizzo, una mail, un numero di cellulare (sms di conferma) e CODICE FISCALE. Non vi verrà fatto alcun addebito, ma sarà un account reale, utilizzabile anche per eventuali servizi a pagamento, con maggiori prestazioni, nome di dominio e servizi professionali.

Una volta registrati andiamo qui per richiedere il nostro hosting WordPress gratuito: https://www.netsons.com/hosting/hosting-gratis/
Scegliamo un nome per il nostro sito, parola che precederà netsons.org, io per esempio ho aggiunto ffra e ho l’indirizzo ffra.netsons.org, fate un nome non troppo lungo e senza spazi, es. pippo, blogdipippo, saporedisale ecc.
Scegliete WordPress come app.

Vi arriverà una mail con tutte le credenziali/password per accedere: usatele per entrare nel vostro Panel di controllo.

Vi consiglio di attivare subito il certificato gratuito per navigare in sicurezza con gli indirizzi https, cliccate sull’icona della chiave inglese e cliccate RUN SSL AUTO, attendete che finisca il procedimento, e sarete a posto con il certificato!

Un consiglio: se volete accedere all’amministrazione/bacheca del vostro sito WordPress dalla vostra pagina /wp-admin , consiglio di fare un cambio password alla vostra password di admin WordPress, non si sa bene quale sia, l’utente è il vs. indirizzo email comunque.
Create una password difficile senza senso compiuto, usando almeno 10 o più caratteri usando minuscole, maiuscole, numeri, e qualche simbolo speciale come – _ % $ / ? ecc ecc. e copiatevela nel vostro Password Manager Software di fiducia. Io uso KEEPASSXC

Clicca qui per andare all’amministrazione del tuo WordPress dal CPanel
Scorri fino a Current Installation e trovi il tuo WordPress

La vostra installazione di WordPress sarà in inglese, potete metterla in italiano, compreso fuso orario (Rome) e formato data giorno/mese/anno e orario andando nei Settings della bacheca di WordPress.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner