Quando il giovane Matteo mi ha detto che organizzava il primo WordPress Meetup Day d’Italia a Milano, alla sua scuola, mi ha subito preso l’entusiasmo, un’idea fantastica.
Poi ho pensato che organizzare un evento pari a un WordCamp, con attività dalle 9,45 alle 18, con riprese video in streaming, rinfresco a pranzo…. gratuito… ce l’avrebbero fatta?
Ebbene Sì!!!

In questi strani giorni di isolamento per il coronavirus, scuole di Milano chiuse, è bello ricordare il bagno di folla, di giovani, di studenti, di amici e amiche di venerdì 21 febbraio 2020.
Tanti talk di qualità, qui li trovate in video!

Ho portato un talk che fosse alla portata dei neofiti, che potesse far venire la passionaccia del mio lavoro anche ai ragazzi che non sanno ancora che strada scegliere, un percorso non privo di disagio, ma che si può percorrere con un sorriso, come le cretinate che ho detto fra una cosa seria e l’altra. Da John Carpenter alla saputella Hermione Granger, dai Pooh ai Queen, e tanto codice farcito da due ignari bassotti.
Grazie a tutti quelli che mi hanno ascoltato e fermato a chiacchierare, a Matteo Spirandelli, la Milano WordPress Community, grazie a Mohole, a Giacomo Zinetti per il supporto a Reveal.js (alla base delle mie slides), agli allievi di Mohole venuti a vedermi, ai colleghi Daniele e Ennio.
Qui sotto trovate tutto:

VIDEO DEL TALK anche qui su YouTube



